Villa in Vendita a Cannobio, 500 m²
CANNOBIO TRAFFIUME.
SPLENDIDA VILLA D'EPOCA CON PARCO E DEPANDANCE.
Nel cuore del centro storico di Traffiume a 1 Km da Cannobio, vicinissimo alle spiagge di sabbia del fiume ed alla verdeggiante pista ciclopedonale, splendida villa del 900, accuratamente ristrutturata con giardino pianeggiante e piantumato, sauna, taverna a volte, bella depéndance e comodi parcheggi.
La proprietà, che ha due ingressi separati, è attualmente adibita ad abitazione privata con annesso Bed & Breakfast. Al piano terra abbiamo unampia veranda con vetrate completamente apribili, un angolo cucina ed un bel terrazzo con bersò, attualmente adibita a sala colazioni; tre magnifiche camere da letto matrimoniali con pavimenti in mosaico originali, tutte con spaziosi bagni privati; sauna, ufficio, bagno di servizio, lavanderia e locale caldaia.
La scala originale dellepoca, con ringhiera in ferro battuto, porta allappartamento sito al primo piano così composto: ingresso con pavimento in cotto, una spaziosa cucina abitabile con camino e parquet, ampia sala con balcone, camino e soffitti affrescati, salottino con vista sul giardino e balconcino, camera da letto matrimoniale con camino e soffitti affrescati; camera singola. Al piano superiore ampio sottotetto di circa 90 mq con pavimento in cotto antico, due balconcini a pozzo e vista lago.
Nella depéndance, finemente ristrutturata, è stato realizzato uno spazioso appartamento con antistante giardino privato. Lappartamento si compone di sala con cucina a vista e due camere da letto matrimoniali entrambe con bagno privato.
Completa la proprietà una splendida taverna con soffitti a volta in mattoncini rossi composta da cucina con grande camino depoca, sala da pranzo, saletta lettura, bagno e cantinetta per i vini.
Il giardino ben piantumato e pianeggiante ospita sotto al pergolato di kiwi uno spazioso parcheggio.
Condizioni economiche
Contratto: Vendita
Prezzo: Prezzo su richiesta
Libero: Si
Informazioni principali
Tipologia: Villa
Città: Cannobio
Superficie: 500 m²
N° locali: 10+
N° bagni: 6
N° Camere: 7
Cucina: Si
Giardino: Privato
Efficenza energetica
Classe energetica: E
Ipe: 221,6 kwh_m2
Anno di costruzione: 1950
Condizioni stabile: Molto buono
Riscaldamento: Autonomo
Dati inserzione
ID Offrocasa.com: 10762538
Data inserimento: 16/06/2025
Rif. Agenzia: V511
Villa in Vendita a Cannobio, 500 m²