Casa Semi Indipendente in Vendita a Scandicci, zona San Martino alla Palma, 250 m²
SCANDICCI_Nel prestigioso borgo San Martino alla Palma, collocato sulle prime colline di Scandicci a 15 min da Firenze, e a pochi minuti da tutti i servizi (ivi incluso tramvia), famoso per la sua meravigliosa chiesa del XIII secolo per e i suoi panorami tipici della campagna toscana, si propone in vendita PORZIONE DI COLONICA composta da 2 unità immobiliari indipendenti facente parte di complesso colonico di inizio 900 in ottimo stato di manutenzione.
Si accede alle proprietà da corte di ingresso/piazzale con cancello unico automatizzato.
Fanno parte della proprietà in comune della colonica:
- Entrata al piazzale antistante, che poi si divide catasalmente per esclusivo parcheggio.
- PORTICO coperto è suddiviso tra la proprietà al piano terra (attualmente non in vendita) e il primo piano.
- GIARDINO antistante la parte posteriore della colonica (catastalmente suddiviso fra le 2 unità immobiliari)con ampia balconata/resede sugli ulivi
- Al primo piano si accede tramite scala esclusiva all' appartamento (provvisto di sistema di allarme antintrusione) è dotato di pavimento in cotto e soffitto con travi in legno a vista, ha una superficie catastale di 220 mq. oltre due zone separate poste ai piani rialzati e si compone dei seguenti vani:
Ingresso, cucina, soggiorno/tinello, salotto dotato di caminetto e doppie finestre, 3 camere (incluso camera padronale di grandi dimensioni pavimentata con parquè), due bagni (uno con vasca a idromassaggio e uno con doccia), zona posta all’altro piano rialzato alla quale si accede dalla comoda scala del soggiorno/tinello, comprendente ballatoio totalmente fruibile per disporre arredi e ampio studio/terza camera separato dal ballatoio da una porta di accesso.
Bella terrazza di circa 20 mq, provvista di scala per discendere al sottostante giardino, con meravigliosa vista panoramica a 270° sulla campagna e sulle colline, dal quale si possono godere uniche visioni del tramonto del sole
- Monolocale al piano rialzato, al quale si accede dalla comoda scala posta all’ ingresso comprendente un’ampia zona giorno dotata di 2 finestre e caminetto, bagno provvisto di doccia, locale lavanderia (utilizzabile anche come cucinotto).
Ampi rispostigli e locali di immagazzinamento
Impianto di riscaldamento autonomo a gas metano.
L’unità originaria è stata completamente ristrutturata negli anni ‘80 e successivamente abbellita negli anni ‘90 in concomitanza con l’acquisto da parte degli attuali proprietari.
La colonica, posta in posizione dominante e con il sapore di un tempo, regala il piacere del silenzio della campagna e della natura rigogliosa.
Condizioni economiche
Contratto: Vendita
Prezzo: Prezzo su richiesta
Arredato: No
Informazioni principali
Tipologia: Casa Semi Indipendente
Città: Scandicci
Zona: San Martino alla Palma
Vicinanze: Campagna
Superficie: 250 m²
N° locali: 8
Piano: 1
Posto auto: Si
Giardino: Si
Efficenza energetica
Classe energetica:
Ipe: 0 KWh/m2a
Anno di costruzione: 1900
Condizioni stabile: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Caratteristiche
Cantina: Si
Dati inserzione
ID Offrocasa.com: 10553655
Data inserimento: 24/09/2024
Rif. Agenzia: SANMARTINOALLAPALMA
Casa Semi Indipendente in Vendita a Scandicci, zona San Martino alla Palma, 250 m²